Três etapas para realizar um sonho
July 14, 2023“Pai, você tem um talento para ficar em silêncio!”
November 17, 2023Il nostro desiderio è variabile intrinsecamente, ma sempre meno coppie sono pronte a sopportarlo. I coniugi amorevoli non vogliono più fare l’amore e li spaventa. Perché il desiderio è noioso? E come sopravvivere alle sue inevitabili fluttuazioni, senza mettere una relazione con un partner?
“È abbastanza per amarsi – e tutto andrà bene con il sesso”. Tale idea fa parte del moderno ideale romantico delle relazioni Viagracialiss.com. Sensualità, passione per molti sembra essere una cosa concessa se i partner si amano sinceramente. Pertanto, quando l’attrazione si indebolisce o scompare affatto, ci spaventa.
“Come le ragioni principali, uomini e donne chiamano l’abitudine reciproca, affaticamento generale, condizioni di vita e carichi domestici”, afferma Polina Kozyrev, dottore di scienze sociologiche. – Pars che hanno figli più spesso si lamentano della mancanza di attrazione. Si noti inoltre: più a lungo i partner vivono allo stesso tempo, più debole è il loro interesse per il sesso e più ansia e dubbio nelle proprie capacità di ciascuno di essi aumentano.
Secondo lo psicoterapeuta di famiglia Inna Khamitova, Focus on Desire è spiegato da un approccio al consumatore alla vita, che prevale in una moderna società europea.
“Oggi è generalmente accettato che una persona di successo dovrebbe essere in cima e relazioni sessuali”, osserva. – e la frequenza del sesso è diventata un barometro delle relazioni in coppia. Viviamo in modalità gara per piacere, che non va bene con le leggi del desiderio. Perché il desiderio di crescere e dimostrarti sono le restrizioni necessarie, l’inaccessibilità e una distanza tra partner e tempo. E il desiderio di raggiungere l’attrazione a tutti i costi è il modo migliore per spaventarlo “.
Il desiderio non è esausto, cambia forma
Grazie alle scoperte dei neurofisiologi nel campo dell’amore e delle relazioni sessuali, sappiamo che biologicamente programmato con il naturale desiderio di intimità con un partner per un massimo di tre anni, questo periodo è necessario per garantire una continuazione di un genere.
“Un potente desiderio sessuale ci cattura completamente e dà origine a sentimenti così forti che uomini e donne mantengono il sapore per molto tempo e se ne pentino quando è noioso”, spiega il sessuologo Evgeny Kashchenko. “Eppure, se una forte attrazione inizia a indebolirsi, ciò non significa che perdiamo completamente il loro desiderio.”.
Secondo gli psicoterapeuti familiari, tali conclusioni frettolose sono associate alla confusione tra i concetti di “desiderio” ed “eccitazione”. “La sessualità durante il periodo della passione è diversa rispetto al periodo di attaccamento prolungato”, afferma il sessuologo Gonzag de larok. – È il confronto tra “allora” e “ora” che mina la fiducia nelle coppie ed estingue i sentimenti “.
“Abituarsi a un altro non significa perdere un desiderio”, concorda Inna Khamitova. – Al contrario, un sottile, che è sorto nel corso degli anni, la conoscenza intima di un altro può contribuire a una relazione più profonda e creativa. Ma per questo, prima devi accettare il fatto che nel tempo il desiderio sta cambiando “.
La sua fonte è nelle nostre emozioni
Secondo l’Institute of Health and Medical Research e il National Institute of Demographic Research (France, 2006), dopo quindici anni di matrimonio, il 40% delle donne e il 23% degli uomini dichiarano di non sperimentare il desiderio sessuale o lo chiamano insufficiente forte. Inoltre, sono le donne che spesso perdono l’attrazione per un partner costante.
“Gli uomini sono più concentrati sulla loro fisiologia che sulle relazioni con un partner”, spiega Evgeny Kashchenko. – Le donne sono più sensibili a un umore emotivo comune nelle relazioni. È sufficiente sorgere in una tensione di comunicazione con un partner, in modo che il loro desiderio sia indebolito o completamente scomparso.
Il desiderio è soggetto a fluttuazioni: lo stress, la fatica o le difficoltà della vita possono paralizzarlo e talvolta per molto tempo. Ha picchi e bassi: a questo proposito, si comporta come, ad esempio, il nostro appetito. “Nelle relazioni sessuali, come sotto il raggio di un riflettore, anche piccoli disaccordi sono evidenti”, avverte Gonzag de Larok. – Più disaccordi, meno desiderio del potere.
Un altro problema è nella nostra passività: incontro sempre più uomini e donne che semplicemente non investono in relazioni sessuali. Stanno aspettando attività, iniziative di un partner e lo accusano, se le loro sensazioni perdono la loro luminosità. Tuttavia, la prima cosa che dovresti chiederti quando ti senti insoddisfazione: “Qual è la mia parte di responsabilità qui?”
Ha bisogno di attenzione, spazio e tempo
“Non appena il mio partner diventa una continuazione di me, comprensibile e prevedibile, cessa di essere desiderabile”, spiega lo psicologo Svetlana Solovyova. -L’attrazione ha bisogno di intimità spirituale e un certo distacco allo stesso tempo, quindi è importante per noi rimanere in una certa misura chiusi l’uno per l’altro.
Un uomo come cacciatore deve superare gli ostacoli e una donna può sentire il desiderato. In modo che l’attrazione non svanisca, devi sforzarti di realizzare i tuoi ruoli, per nutrirli. “. Realizzando l’importanza di questo, siamo già a metà del successo.
Per non perdere desideri, dobbiamo mantenere l’individualità, lo spazio personale, non permetterci o semplificare
Se non siamo interessati al partner ciò che non coincide con noi, il desiderio si addormenta. Tutta la non familiare ci preoccupa, a volte ferite, ma questo shock, insieme alla tenerezza e alla sensualità, è la base delle relazioni erotiche in una coppia. Per non perdere desideri, dobbiamo mantenere la nostra individualità, lo spazio personale, non permetterci o semplificarci. Mentre due hanno la sensazione di essere parzialmente estranei, ne bruceranno.
Questo è registrato nei nostri geni
L’intensità del desiderio sessuale dipende dal tipo di geni DRD4. È responsabile di quanto siamo sensibili alla dopamina – l’ormone del piacere. Questa conclusione è stata raggiunta dal genetista e neuropsicologo israeliano Richard Ebstein e ai suoi colleghi, che hanno studiato le basi genetiche della sessualità.
Ai partecipanti all’esperimento è stato chiesto di compilare questionari sulla loro vita sessuale e ha confrontato le risposte ottenute con quale versione del gene DRD4 è presentata nel loro genoma. Secondo i risultati dello studio, circa il 30% delle persone (vettori di una certa versione di questo gene) il desiderio sessuale è notevolmente più alto rispetto alla maggior parte.
Queste conclusioni possono aiutare coloro che soffrono di dipendenza dal sesso e allo stesso tempo calmeranno coloro che sono abbastanza soddisfatti della loro libido relativamente basso. Se il livello di attrazione organizza una persona, non correre da un sessuologo, afferma Richard Ebstein. “Alla fine, se non hai un’udienza musicale, non proverai costantemente a suonare su un sassofono!”